Nemmeno l’approdo in panchina di Gennaro Gattuso è bastato al Napoli per ricevere una scossa positiva: la sconfitta interna contro il Parma fa male per la modalità con cui si è concretizzata, grazie al sigillo di Gervinho in pieno recupero quando sembrava che gli azzurri potessero effettuare il sorpasso.
‘Ringhio’ si è presentato alla prima al ‘San Paolo’ con il suo classico 4-3-3, un ritorno all’antico per i partenopei: nel ruolo di mediano è stato schierato Allan durante il primo tempo, per poi essere sostituito in quella posizione da Fabian Ruiz nella ripresa. Entrambi hanno però fallito miseramente, inaugurando una chiara emergenza a centrocampo.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, oltre a parlare di Zlatan Ibrahimovic, ha ammesso di voler puntare su un uomo a centrocampo per l’imminente sessione invernale del calciomercato.
L’obiettivo numero uno del Napoli si chiama Lucas Torreira: secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il ds Cristiano Giuntoli è partito all’attacco offrendo 30 milioni di euro all’Arsenal (3 più eventuali bonus per il prestito oneroso di 18 mesi ed altri 27 per l’obbligo di riscatto).
Non è la prima volta che l’uruguaiano viene accostato al club campano: anche prima dello sbarco a Londra fu vicino al trasferimento all’ombra del Vesuvio, salvo poi scegliere l’Inghilterra per il prosieguo della carriera.
Un altro nome nel mirino è quello di Sander Berge, norvegese in forza al Genk sfidato recentemente in Champions League: su di lui c’è anche il Liverpool che potrebbe offrire una cifra superiore ai 20 milioni.
Ma a Napoli si pensa anche al prossimo futuro: per l’estate piace Sofyan Amrabat che però dovrà essere prima riscattato dal Verona versando 3.5 milioni al Club Brugge.