Proprio nel giorno del sorteggio dei sedicesimi di Europa League, che lo vedrà opposto all’Inter in una doppia sfida teoricamente senza storia, il Ludogorets cambia. Ed è un cambio non banale, perché il club ha annunciato il nuovo allenatore che guiderà la squadra: il ceco Pavel Vrba.
56 anni, Vrba arriva dal Viktoria Plzen, con cui ha vinto tre campionati. Presentato dal Ludogorets come “il miglior allenatore ceco”, prenderà in mano le redini della rosa a partire da gennaio. E dunque sarà lui a sedersi in panchina nel doppio confronto contro l’Inter, come annunciato dal club sul proprio sito ufficiale.
Il Ludogorets risolve così una volta per tutte la questione panchina, iniziata a ottobre con l’esonero di Stanislav Genchev e la fiducia a Stanislav Zhelyazkov. Proprio Genchev farà nuovamente parte del club, come assistente di Vrba.
La seconda novità di giornata, proprio nelle ore in cui a Nyon il Ludogorets veniva abbinato all’Inter, è l’addio del 33enne portiere Jorge Broun. L’argentino ha chiesto e ottenuto la separazione per motivi personali. In questa stagione non è mai sceso in campo, né in campionato né tantomeno in Europa League.