E’ il momento che Antonio Conte attendeva più di tutti, vista la necessità di rinforzare la squadra. Parte il calciomercato invernale per l’Inter, decisa a portare in nerazzurro Vidal, un’altra punta e anche un esterno. Superato Marcos Alonso, la prima scelta sembra essere Marcos Acuna.
Argentino in forza allo Sporting Lisbona, Acuna è un classe 1991, stabilmente nella Nazionale argentina da alcuni anni. Sul giocatore c’è anche il Napoli, ma l’Inter secondo il Corriere dello Sport avrebbe dato una decisa accelerata al suo acquisto in questi ultimi giorni.
L’Inter avrebbe avuto contatti con l’agente del giocatore, il quale è propenso a lasciare il campionato portoghese per la possibilità immediata di lottare in un torneo più importante e sopratutto testa a testa con la Juventus. Come ogni trattativa con un club lusitano, però, il problema è relativo al cartellino.
Le squadre portoghese sono probabilmente le più toste davanti ad una trattativa secca e difficilmente Acuna, nonostante il sì all’Inter, andrà via per 20 milioni. I nerazzurri mettono sul piatto 15 milioni di euro, da pagare però solamente in caso di riscatto post prestito.
Acuna è in scadenza nel 2023 e lo Sporting non ha fretta di cederlo, ma l’Inter ci sta comunque provando, decisa che sia lui a poter essere un’alternativa valida per la corsia sinistra di Conte. Domenica è previsto il big match contro il Porto, che potrebbe portare gli osservatori nerazzurri a vederlo da vicino.
Da lì l’Inter ci potrebbe essere l’accelerata, che poterebbe i nerazzurri a sedersi ad un tavolo con lo Sporting per avvicinare le sue richieste. E regalare a Conte un esterno per allungare la rosa in vista della seconda parte di stagione al via nel prossimo weekend.