Ha fatto la storia a inizio anni 2000, diventando non solo idolo di Perugia, ma per migliaia di tifosi in tutta Italia. Ora Serse Cosmi è pronto a tornare al Curi per provare a riportare la squadra biancorossa in Serie A, vent’anni dopo la prima esperienza nella massima serie.
Secondo Sky Sport, infatti, sarà Cosmi il nuovo allenatore del Perugia. Nel 2000 venne ingaggiato da Gaucci dopo le buone annate in C all’Arezzo, rimanendo in Umbria per quattro stagioni. Duranti tali annate potè contare tra gli altri su Materazzi e il giovane Miccoli, autore di nove reti nel primo anno di Serie A.
In piena zona playoff, il Perugia del 2019/2020 sta comunque vivendo fasi alterne e nelle ultime cinque gare ha portato a casa la vittoria in una sola occasione. Per questo motivo il presidente ha deciso di lasciare andare via Oddo, nonostante manchi ancora l’ufficialità, e puntare sul passato, su Cosmi.
Cosmi sembrerebbe aver superato all’ultimo Colantuono, che sembrava ad un passo dal firmare con il Perugia. Anche Longo e Aglietti erano nella lista dei papabili, ma il numero uno del Perugia, Santopadre, ha scelto di riportare in città uno degli allenatori più amati nella storia biancorossa