A volte ritornano. In estate la Juventus si era avvicinata a Juan Miranda, prima che il giocatore e il Barcellona scegliessero lo Schalke 04. Ora, anche nella sessione invernale, secondo ‘Sport’ i bianconeri sono tornati all’assalto.
Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo, la Juventus avrebbe fatto pervenire al club catalano un’offerta da 10 milioni di euro di parte fissa, più 5 di bonus e una clausola di riacquisto in favore dei blaugrana.
Il Barcellona dovrà ora valutare la proposta, dopo che in estate aveva rifiutato la cessione a titolo definitivo ai bianconeri, preferendo soltanto un prestito. Quello che è stato effettivamente offerto dallo Schalke, che si è poi aggiudicato il giocatore.
A Gelsenkirchen il classe 2000 ha collezionato molte panchine, prime di giocare le ultime due da titolare per 90 minuti, dopo l’infortunio di McKennie (seguente a quelli di Stambouli, Nastasic e Sané) che ha costretto Wagner ad adattare Oczipka al centro, liberandogli spazio sulla corsia sinistra.