Protagonista di una prima parte di stagione estremamente deludente e alle prese con una classifica preoccupante, la Fiorentina è ancora in attesa di piazzare quei colpi che vadano a rafforzare da un punto di vista sia tecnico che qualitativo il gruppo messo a disposizione di Beppe Iachini.
Uno dei profili che maggiormente è stato accostato ai viola nelle ultime settimane è quello di Patrick Cutrone. Il club gigliato ha infatti individuato nell’ex Milan l’attaccante che potrebbe garantire i goal che sin qui sono mancati, ma a quanto pare la trattativa con il Wolverhampton sarebbe arrivata ad una fase complicata.
Secondo quanto riportato da Sky Sports UK infatti, i colloqui tra Fiorentina e Wolves sono al momento da considerarsi interrotti. I gigliati erano pronti ad intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto (si è parlato di un riscatto fissato a 15 milioni di euro), ma quanto proposto non soddisfa evidentemente il club inglese.
Cutrone, che sarebbe più che disponibile a tornare in Italia e che nei giorni scorsi aveva affrontato l’argomento ‘futuro’ con il suo tecnico Nuno Espirito Santo, dopo essere stato escluso dal match di FA Cup contro il Manchester United, è tornato ad allenarsi con il gruppo e questo proprio perché la trattativa è arrivata ad un punto morto.
Cutrone, 22 anni, è approdato al Wolverhampton nell’estate del 2019 e con la compagine inglese ha segnato, tra coppe e campionato, 3 goal totali in 24 presenze. Il suo ritorno in Serie A, potrebbe ora essere legato ad un rilancio della Fiorentina, o a all’inserimento di un altro club italiano.