In un mese può cambiare tutto. Questo è ciò che avrà pensato Merih Demiral guardando le ultime uscite con la maglia della Juventus: 5 partite di fila da titolare al centro della difesa. Mettendo costantemente in panchina anche Matthijs De Ligt.
L’olandese era stato titolare vicino all’intoccabile Bonucci per 16 volte. Poi tra acciacchi e scelte tecniche è scivolato dietro al turco nelle gerarchie, anche nelle partite importanti e decisive come la Supercoppa. Il classe ’98 che supera il classe ’99.
Il trend dovrebbe proseguire anche contro la Roma all’Olimpico, proprio dove De Ligt ha giocato l’ultima partita da titolare lo scorso 7 dicembre. A sostenerlo è ‘Tuttosport’, che candida ancora Demiral in campo dal 1′, con Cuadrado, Bonucci e Alex Sandro.
La fiducia riposta da Sarri nel turco è il segnale bianconero che c’è la grande volontà di resistere agli assalti per il turco. Uno che con la personalità sta riuscendo a prendere il posto di uno che a 20 anni illuminava in Champions League. Segnali che lasciano ben sperare i bianconeri, tra presente e futuro.