Calciomercato Milan, Viviano è il prescelto per la porta: da svincolato

    A 37 anni Pepe Reina è pronto a lasciare la Serie A per approdare in Premier League, all’Aston Villa. Il Milan, così, è alla ricerca di un nuovo secondo per sostituire il partente spagnolo: il prescelto potrebbe essere Emiliano Viviano, svincolato dalla scorsa estate.

    Il Milan sta valutando il suo acquisto in virtù della larga esperienza maturata in quindici anni da professionista, in Serie B prima e in A poi. Viviano ha anche fatto parte della Nazionale azzurra all’inizio dello scorso decennio, dimostrando di essere tra i migliori in Italia nel ruolo.

    Per Viviano si tratterebbe di un ritorno a Milano, anche se nella sua vecchia esperienza con l’Inter non riuscì mai a mettere piedi in campo a causa di un lungo infortunio rimediato nell’estate del 2011, prima della sua cessione invernale al Palermo.

    Da lì il passaggio all’amata Fiorentina, all’Arsenal (anche qui senza mai giocare) e sopratutto alla Sampdoria, in cui è riuscito a giocare le sue uniche gare europee della sua carriera, seppur nei turni preliminari che eliminarono la Sampdoria prima della fase a gironi di Europa League.

    Ora, a 35 anni appena compiuti la possibilità Milan per Viviano, come vice Donnarumma. Il fratello di Gigio, invece, rimarrà terzo portiere: difficile vedere lui come spalla del parente in questo 2020. Ma mai dire mai.