Tenere il passo di Lewandowski in quanto a goal stagionali in Bundesliga è il miglior biglietto da visita possibile per un attaccante. È ciò che sta facendo Timo Werner, autore finora di 23 reti tra campionato e coppe e miglior giocatore del Lipsia attualmente capolista in Germania.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport DE’, sul giocatore classe 1996 è piombato il Real Madrid. La ‘Casa Blanca’ è alla ricerca di un altro vice Benzema dopo gli esperimenti falliti di Mariano Diaz, già in partenza a gennaio, e Luka Jovic, che ha segnato solo un goal finora.
L’attaccante scuola Stoccarda sembra essere il prescelto anche per una questione di duttilità (può giocare in tutti i ruoli dell’attacco) e anche di prezzo. Nel contratto di Werner con il Lipsia, che scade nel 2023, ci sarebbe una clausola di uscita che può variare tra i 30 e i 60 milioni di euro.
Un colpo low cost, ma si parla di un nazionale tedesco, un giocatore che si affianca ai grandi attaccanti tedeschi della storia per i numeri in Bundesliga. Per questo il Real Madrid ci pensa: l’offerta dovrebbe essere soltanto questione di tempo.