L’Inter è certamente una delle grandi protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato. Il club meneghino, al fine di garantire ad Antonio Conte quei rinforzi che vadano ad ampliare la rosa, si sta muovendo su moltissimi fronti.
L’obiettivo è quello di garantirsi a gennaio elementi già pronti capaci di garantire fin da subito un’iniezione in termini di qualità e grande continuità di rendimento e tra i profili seguiti con maggior determinazione c’è anche Christian Eriksen.
Il centrocampista del Tottenham rappresenterebbe un innesto di straordinario valore e sebbene un’intesa tra i due club non sia ancora stata raggiunta, c’è un fattore che potrebbe rendere più in discesa la strada che porta alla possibile fumata bianca: l’approdo di Gedson Fernandes alla corte di José Mourinho.
Gli Spurs hanno infatti annunciato l’arrivo del talento lusitano (che in campo occupa la stessa posizione di Eriksen), attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.
L’arrivo del talento portoghese a Londra potrebbe quindi semplificare il discorso legato al trasferimento di Eriksen. L’accordo con il giocatore sarebbe già stato trovato sulla base di un contratto da 7,5 milioni a stagione, adesso va trovato quello con il Tottenham.
Come riportato da Sky, gli Spurs non intendono cedere il giocatore danese (il cui contratto scadrà a giugno) per meno di 20 milioni di euro, mentre l’Inter sin qui ne ha messi sul piatto 10.