Il penultimo posto in classifica non può lasciare tranquilli i tifosi del Brescia: il ritorno di Corini in panchina ha inizialmente avuto un effetto positivo sul morale e sui risultati delle ‘Rondinelle’, reduci però da quattro partite senza vincere.
Il pesante 5-1 subìto sul campo della Sampdoria ha fatto definitivamente scattare l’allarme, convincendo il presidente Massimo Cellino ad intervenire sul mercato: come riportato da ‘Sky Sport’, è praticamente fatta per l’acquisto di Birkir Bjarnason, centrocampista d’esperienza con un passato al Pescara e alla Sampdoria.
L’islandese è atteso a Brescia già questa sera e nella giornata di venerdì sosterrà le visite mediche prima di porre la firma su un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo da esercitare in caso di salvezza conquistata a maggio.
Bjarnason ha avuto anche dei contatti con il Genoa, con cui non ha però trovato l’accordo economico. E’ uno dei punti fermi dell’Islanda con cui raggiunse i quarti di finale agli Europei 2016, rivelandosi come una delle sorprese del torneo continentale.
In Lombardia proverà a dimenticare la parentesi negativa all’Al-Arabi, che lo ha lasciato partire a pochi mesi dalla firma.