“Dybala è un dei giocatori che segneranno il calcio europeo e mondiale nei prossimi anni. Potrà diventare un pretendente per il Pallone d’Oro” . Musica e parole di Maurizio Sarri che mercoledì sera, dopo la vittoria ottenuta dalla Juventus in Coppa Italia contro l’Udinese, ha esaltato il fuoriclasse argentino della Juventus.
Dybala sta vivendo una stagione importante nella quale a più riprese ha sfoderato prestazioni di altissimo livello e la cosa quasi sorprende in qualche modo, se solo si pensa a quella che è stata la sua estate.
Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato estiva, la Juventus ha messo l’argentino sul mercato, suscitando tra l’altro l’immediata attenzione di club come Tottenham e Manchester United ma quando Dybala sembrava ormai ad un passo dal trasferimento (con direzione Londra), ha deciso di tornare sui suoi passi all’ultimo momento, preferendo giocarsi le sue chance a Torino.
Come svelato da Paolo Condò sulle pagine de La Gazzetta dello Sport , il numero 10 bianconero è stato realmente vicinissimo al lasciare la Vecchia Signora , tanto che arrivò a registrare un messaggio di commiato ai tifosi della Juve.
Oggi quei giorni sembrano decisamente lontani e non solo Dybala si è ripreso a suon di magie le luci della ribalta, ma si è tornato anche a parlare di rinnovo, visto che il suo contratto scadrà nel 2022. Il suo futuro è tinto di bianconero e il possibile addio è solo un ricordo che ad ogni goal diventa sempre più sbiadito.