Quella di Joseph Minala è una stagione che all’improvviso ha preso una piega quasi inaspettata. Dopo mesi vissuti da fuori quota nella Primavera della Lazio, il centrocampista camerunense è tornato, a sorpresa, ad essere nei piani di Simone Inzaghi.
Inserito al pari di Djavan Anderson nella lista dei 25 giocatori schierabili in Serie A a gennaio, dopo che ad inizio stagione era stato escluso, Minala è ad oggi un giocatore sul quale si può contare a tutti gli effetti e, a quanto pare, il tecnico biancoceleste ha tutta l’intenzione di farlo.
Dopo averlo convocato per l’ultima partita di Coppa Italia vinta contro la Cremonese (Minala ha anche giocato gli ultimi 18’ tornando a calcare il prato dell’Olimpico con la prima squadra), il centrocampista è stato aggregato al gruppo anche per la sfida sfida di campionato che alle 15 vedrà i capitolini impegnati contro la Sampdoria.
Una ‘rivincita’ importante per Minala che, dopo le stagioni vissute in prestito in Serie B alla Salernitana, sembrava solo in attesa di una società pronta a contare su di lui. A 23 anni potrebbe tornare a giocare una partita di Serie A, cosa che non fa dal 18 maggio del 2014, quando scese in campo per 2’ in un match della 38esima giornata contro il Bologna.