Dopo la vittoria della Lazio contro la Sampdoria, l’Inter deve rispondere sul campo del Lecce con un’altra vittoria, se vuole mantere il distacco e inseguire la Juventus. Ma contro la squadra di Liverani, Antonio Conte avrà i soliti problemi di formazione e di rosa corta.
Secondo ‘Sky Sport’, infatti, non sono partiti in direzione di Lecce ben sei giocatori: Asamoah, D’Ambrosio, Vecino, Gagliardini, Politano e l’ultimo arrivato Young.
Asamoah, D’Ambrosio e Gagliardini sono infortunati, Vecino non è ancora al meglio ma la sua esclusione ha il forte sapore del calciomercato, così ovviamente come Politano che, dopo la mancata firma con la Roma, resta alla ricerca di una sistemazione.
Ashley Young invece non è ancora pronto, come ha confermato lo stesso Antonio Conte, che lo vuole fare allenare per almeno una settimana con il resto della squadra.
La novità più ‘dolorosa’ per l’Inter è sicuramente quella dell’infortunio di Gagliardini, che fino a questa mattina era disponibile per la trasferta di Lecce.