Ricardo Rodriguez è uno dei grandi protagonisti di questa sessione invernale di calciomercato. Frenato da alcuni infortuni e soprattutto chiuso da Theo Hernandez, l’esterno elvetico ha trovato pochissimo spazio al Milan nel corso di questa stagione e per tale motivo nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci di un suo possibile addio.
Il suo nome è stato accostato a quello di vari club, ma uno in particolare è stato dato ad un passo dal chiudere l’operazione: il Fenerbahçe.
La società turca era pronta a mettere sul tavolo circa 6 milioni di euro pur di trovare un’intesa con il Milan, il tutto garantendo al giocatore un ricco contratto, nelle scorse ore però, quando la fumata bianca sembrava ormai quasi scontate, è arrivato il clamoroso stop.
La Federazione turca infatti, ha deciso di bloccare il mercato in entrata del Fenerbahçe per motivi di Fair Play Finanziario. Ad annunciarlo è stato il presidente del club di Istanbul Ali Koç.
I prossimi giorni saranno dunque fondamentali e diranno se il Fenerbahçe potrà chiudere l’operazione con il Milan. Ricardo Rodriguez intanto osserverà da Milano quelli che saranno gli sviluppi della situazione.