Un morto e tre feriti, la Polizia indaga. Un tifoso 33enne della Vultur Rionero, squadra militante nell’Eccellenza lucana, è infatti morto in serata dopo essere stato investito da un’auto sulla quale viaggiavano alcuni tifosi del Melfi, altra squadra di tale campionato. Una vecchia rivalità e tanti dubbi.
L’incidente è avvenuto nella staione di Vagio di Basilicata (Potenza): un tifoso ha dovuto subire un’operazione alla gamba. La polizia indaga visto che secondo il Corriere della Sera alcuni fans del Melfi, squadra gemellata con il Lavello, ovvero altri rivali del Rionero, potrebbero aver teso un’agguato.
La polizia ha rintracciato e fermato l’auto che avrebbe invstito i tifosi, con gli occupanti già interrogati in Questura. Dalle prime ricostruzioni emerge che le due tifoserie si sono incontrate prima della gara, che non vedeva Rionero e Melfi nello stesso campo.
Il Melfi avrebbe infatti dovuto giocare a Tolve, mentre il Rionero a Brienza. Match annullati e sconcerto nelle varie cittadine: il ragazzo deceduto è morto sul colpo.