Manaca solo l’ufficialità, arrivata oggi. Reinier Jesus è un nuovo giocatore del Real Madrid, ennesimo talentino brasiliano su cui i Blancos puntano tantissimo per le prossime stagioni. Dopo Vinicius, Zidane potrebbe puntare su di lui nel corso del 2020.
L’accordo tra il Flamengo e il Real era stato trovato da tempo, ben prima del compimento dei 18 anni del ragazzo: ora, maggiorenne, può finalmente dirsi un giocatore del Madrid ed approdare in Spagna per provare a seguire le orme dei grandi sudamericani che hanno vestito la gloriosa casacca blanca.
Trentacinque milioni al Flamengo, una cifra che potrebbe risultare decisamente bassa se Reinier dovesse mettere in mostra le stupende prestazioni del 2019, utili tra l’altro a contribuire alla Copa Libertadores e al campionato brasiliano vinto dalla squadra di Jorge Jesus.
Contratto fino al 2016 per Reinier, attualmente impegnato nel torneo pre-Olimpiadi con il Brasile. Conclusa la competizione sbarcherà a Madrid per unirsi inizialmente con il Real Castilla, ovvero la seconda squadra, in attesa di avere un’opportunità sotto Zidane.
Lo stesso percorso ha gi visto protagonisti sia Vinicius che Rodrygo, entrambi prima nel Castilla ed ora in prima squadra. Se Vinicius ha già dimostrato di poter essere decisivo in ogni competizione in passato, il secondo, di un anno più giovane (classe 2001) sta avendo maggiori attestati di stima in questa annata.
Ora il terzo brasiliano del futuro, Reinier. Principalmente trequartista alla Kakà, ma anche seconda punta o ala in caso di necessità, ha segnato sei reti in quattordici presenze nell’ultimo campionato brasiliano vinto. Ora il grande salto, per provare a crescere e diventare un campione nel Vecchio Continente.