Lasciare il Cagliari per andare altrove e giocare di più: l’obiettivo di Lucas Castro è presto detto, considerato che non è più uno dei titolari inamovibili nella rosa allenata da Rolando Maran.
L’argentino è stato schierato dal primo minuto soltanto sei volte in campionato, dove ha trovato la via del goal contro Napoli e Verona: tante presenze ma da subentrato che non lo soddisfano, tanto da instillare nella sua mente il tarlo della convinzione che un addio a gennaio sarebbe la mossa giusta per il rilancio della carriera.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, ‘El Pata’ sarebbe ben lieto di lasciare la Sardegna per volare al Genoa: in Liguria sarebbe protagonista seppur nella lotta per non retrocedere e la proposta del ‘Grifone’ lo tenta e non poco.
Il Cagliari gli avrebbe chiesto di rimanere almeno fino a giugno, cercando di ricucire un rapporto difficile e deteriorato. Peraltro Castro è uno dei pupilli di Maran che lo ha allenato anche al Chievo e questo dettaglio potrebbe fare la differenza.