Le sfide con la Juventus non devono portare molta fortuna ai giocatori della Roma: dopo il ko di Zaniolo ecco l’infortunio occorso a Diawara, uscito prima della fine del match di Coppa Italia per un problema al ginocchio che mette a serio rischio la sua presenza nel derby.
Le condizioni del centrocampista guineano preoccupano e non poco Paulo Fonseca, che al termine dell’incontro ha chiesto un aiuto direttamente dal mercato.
L’ultima idea del ds Petrachi porta direttamente in Germania all’Hertha Berlino, squadra in cui milita Javairo Dilrosun: olandese classe 1998, è uno dei talenti più in vista della Bundesliga. Come riportato da ‘Sky Sport’, c’è stato un contatto con il suo agente Lorenzo Wouther per capire la fattibilità dell’operazione: l’idea è di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, mentre il club tedesco preferirebbe cederlo a titolo definitivo.
Per il ruolo di esterno d’attacco resta viva anche la pista Januzaj: secondo ‘Il Corriere dello Sport’ la fumata bianca con la Real Sociedad può arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, di cui il 30% andrebbe al Manchester United. Quasi sfumati invece Suso, Shaqiri e Politano (per quest’ultimo è in pole il Napoli).
In ottica futura piace il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar dell’Elche, mentre nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità di Ibanez dall’Atalanta. Juan Jesus verso la Fiorentina per 4 milioni, Cetin destinato a rimanere nella Capitale nonostante l’offerta del Galatasaray di un milione per il prestito di sei mesi. Nzonzi potrebbe sbarcare in Inghilterra al West Ham in prestito con diritto di riscatto.