Saranno Queens Park Rangers e Sheffield Wednesday ad aprire stasera il quarto turno della 139a edizione della FA Cup; il QPR è passato grazie al 5-1 inflitto allo Swansea, mentre le Blades hanno avuto la meglio per 1-0 sul Brighton. Sempre venerdì scenderanno in campo anche il Northampton Town ed il Derby County che hanno eliminato il Burton Albion ed il Crystal Palace.
La prima sfida in programma sabato per il quarto turno della FA Cup è quella tra Bentford e Leicester; i padroni di casa passati grazie alla vittoria di misura con lo Stoke City attendono le Foxes che hanno battuto senza problemi il Wigan. Trasferta invece per il Tottenham che farà visita al Southampton. Gli Spurs hanno avuto bisogno del replay match con il Middlesbrough dopo che la prima sfida era terminata sull’1-1, i Saints hanno invece sconfitto 2-0 l’Huddersfield Town. Al Den andrà invece in scena la sfida tra il Millwall padrone di casa e lo Sheffield United, giustizieri rispettivamente del Newport County e del Fylde. Sempre a Londra il West Ham dovrà vedersela con il West Bromwich; gli Hammers sono passati grazie al 2-0 ottenuto sul campo del Gillingham, mentre l’Albion ha espugnato quello del Charlton.
Il cammino nella FA Cup prosegue anche per il Burnley ed il Norwich City che si affronteranno sul terreno del Turf Moor, dopo aver eliminato nel terzo turno il Peterborough Utd ed il Preston. A scendere in campo anche Coventry City e Birmingham City; i padroni di casa sono passati solo grazie al replay match vinto contro il Bristol Rovers, gli ospiti hanno invece battuto 2-1 il Blackburn. Sempre sabato pomeriggio sarà la volta del Newcastle United e dell’Oxford United; i bianconeri hanno avuto ragione del Rochdale per 4-1 nel replay match, gli Yellows hanno sconfitto l’Hartlepool Utd con lo stesso punteggio.
A cercare un posto negli ottavi di finale di FA Cup saranno anche Portsmouth e Barnsley, compagini che hanno espugnato rispettivamente i campi del Fleetwood Town e del Crewe Alexandra. Il Reading dovrà invece vedersela con il Cardiff City. Entrambe le squadre hanno avuto bisogno del replay match contro il Blackpool ed il Carlisle battuti in trasferta. L’ultima sfida in programma sabato mette di fronte l’Hull City ed il Chelsea. Le Tigers hanno faticato non poco per avere la meglio sul Rotherham Utd battuto 3-2, i Blues hanno invece sconfitto 2-0 il Nottingham Forest tra le mura amiche dello Stamford Bridge.
La domenica della FA Cup si aprirà con la sfida tra Manchester City e Fulham. I Citizens detentori del trofeo sono passati dopo aver liquidato il Port Vale con un 4-1, i Cottagers hanno invece battuto 2-1 l’Aston Villa. Nel pomeriggio di domenica il Manchester United farà visita al Tranmere; i Red Devils hanno fatto ricorso al replay match per battere il Wolverhampton, i Super Whites hanno invece battuto il Watford sempre nel replay match. L’ultimo match del giorno si giocherà al New Meadow dove i padroni di casa del Shrewsbury Town attendono il Liverpool. I gialloblu hanno sconfitto il Bristol City nel replay match, ai campioni d’Europa è bastata invece una sola rete per avere la meglio nel Derby del Merseyside con l’Everton di Ancelotti. A chiudere il quarto turno sarà la sfida tra Bournemouth e Arsenal in programma lunedì. Le Cherries si sono sbarazzate senza problemi del Luton Town sconfitto 4-0, una rete di Nelson ha permesso ai Gunners di vincere contro il Leeds United.