Il Milan ci ha provato. Ha sperato, ma poi si è dovuto arrendere. Dani Olmo è ormai un giocatore del Lipsia, che nella giornata di ieri ha raggiunto un accordo con la Dinamo Zagabria e ora può finalmente accogliere il suo lussuoso rinforzo invernale.
Solo le visite mediche e l’ufficialità separano Dani Olmo dal Lipsia. Questione di pochissime ore, visto che il trequartista spagnolo è atterrato nel primo pomeriggio in Germania per sottoporsi ai test di rito e, successivamente, firmare il proprio contratto con la capolista della Bundesliga.
30 milioni di euro più bonus: questa è la cifra che il Lipsia ha accettato di sborsare per sbaragliare la concorrenza europea. Un’intesa che, come detto, è stata raggiunta nelle scorse ore con la Dinamo Zagabria e che ha messo fine a una serie di voci e illazioni.
Un altro colpaccio di prospettiva, presente più futuro, per la Bundesliga, che in precedenza aveva già visto il Borussia Dortmund rinforzarsi con Erling Haaland. Mentre, ancora una volta, la Serie A si conferma impossibilitata a mettere le mani su un talento ricercato da mezza Europa.