Il conto alla rovescia verso la fine del mercato è cominciato e il Barcellona vede il tempo stringere sempre di più. I blaugrana vogliono un numero 9 per rimpiazzare Luis Suarez, infortunatosi e out per 4 mesi. L’obiettivo, secondo il ‘Mundo Deportivo’, sarebbe Rodrigo del Valencia.
Il classe 1991, attaccante anche della nazionale spagnola, in estate è stato vicinissimo all’Atlético Madrid. Poi, però, non se n’è più fatto nulla ed è rimasto al Mestalla, dove gioca dal 2014 e dove ha segnato 56 goal in 208 presenze.
Il Valencia per l’attaccante di 28 anni ha fatto un prezzo chiaro: 60 milioni di euro. Cifra che il Barcellona non potrebbe permettersi di pagare subito, ragion per cui i blaugrana vorrebbero fare l’operazione in prestito con diritto di riscatto.
Quique Setién ha parlato di lui nella conferenza stampa che anticipa la sfida di domani proprio tra Valencia e Barcellon.
La squadra allenata da Celades, dal canto suo, potrebbe lasciar partire il giocatore qualora riuscisse a chiudere per Paco Alcácer dal Borussia Dortmund, chiuso dall’arrivo di Haaland: anche per lui sarebbe un ritorno.