E’ senza dubbio il giovane attaccante del momento, Erling Haaland. Dopo aver stupito in Champions con la maglia del Salisburgo, il figlio d’arte è partito in maniera grandiosa anche in Bundesliga: cinque reti in appena due gare, neanche da titolare, e ascesa massima per il 19enne.
Haaland si è subito integrato nel Borussia Dortmund, con i compagni di squadra estasiati da quello che il classe 2000 può fare. Giù ci scherzano su, consapevoli di poter andare veramente lontano con un attaccante del genere, macchina da guerra e da goal.
Burki, portiere del Borussia, ha parlato a DAZN scherzando sull’ultima prestazione:
Una battuta che nasconde tutta la forza di Haaland:
Un goal ogni dodici minuti nelle prime due gare di Bundesliga per Haaland, mentre a livello generale dalla scorsa estate segna ogni 46′: un dato assolutamente pazzesco che l’ex Salisburgo proverà a cavalcare fino al termine della stagione, tentando di vincere tutto con la sua nuova casacca.
Pagato appena venti milioni, quelli della clausola rescissoria, Haaland continua a crescere, e con lui il suo valore: per potarlo via dal Borussia Dortmund in futuro servirà uno sforzo notevolte da parte delle più grosse squadre d’Europa. Sempre, ovviamente, che il ragazzo contnui così.