La sconfitta di Napoli ha frenato la corsa della Juventus che, pur restando saldamente capolista, ha mancato il possibile allungo su Inter e Lazio, frenate rispettivamente da Cagliari e Roma.
Il bicchiero però nella Torino bianconera sembra mezzo vuoto, anche perché quella vista al ‘San Paolo’ è stata una Juventus senza la giusta dose di cattiveria agonistica necessaria per affrontare un avversario come il Napoli.
Al termine della partita, d’altronde, lo stesso Maurizio Sarri ha indicato nell’approccio mentale il maggiore problema della Juventus di Napoli. Un problema che di certo non riguarda Cristiano Ronaldo.
Il numero 7, a segno per l’ottava partita consecutiva in Serie A, infatti anche a Napoli è stato tra i pochi a salvarsi nelle file bianconere tanto che secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ sarebbe uscito furioso dal terreno di gioco.
Negli spogliatoi poi Ronaldo avrebbe mandato sguardi di fuoco e avrebbe manifestato tutto il suo pessimo umore. Un segnale chiaro, insomma, di come la sconfitta del ‘San Paolo’ non sia stata digerita dal portoghese.
Intanto oggi alla Continassa è programmata la ripresa degli allenamenti e Sarri probabilmente terrà a rapporto la squadra per capire come evitare certi preoccupanti cali di tensione. Lo Scudetto, d’altronde, passa anche da qui.