È stato il grande colpo estivo dell’Inter e adesso, con la sua forza fisica straripante, ne è l’autentico trascinatore: Romelu Lukaku sta avendo un impatto devastante sulla Serie A con la maglia nerazzurra, di cui si è eretto a leader tecnico.
Il gigante belga ha saputo farsi spazio a spallate fra le difese del campionato italiano, mettendo a referto 14 reti in 21 presenze. Solamente Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile, al momento, hanno fatto meglio di lui. Parte del merito per la velocità con cui l’attaccante nerazzurro si è adattato al nuovo campionato va sicuramente ad Antonio Conte: nell’intervista rilasciata alle videocamere di ‘Tiki Taka’, Lukaku ha espresso la sua stima per il tecnico dell’Inter e ha rivelato quale è stato il momento in cui è scoccata la scintilla fra i due.
Quella promessa si è poi avverata: Romelu Lukaku ed Antonio Conte si sono finalmente trovati a lavorare insieme e il risultato, si può già dire, non è affatto male. La presentazione dell’attaccante belga è stata come quella di un gigante fra i nuovi palazzi di Milano, simbolo di una città che si pone come limite solamente il cielo, proprio come il nuovo corso dell’Inter. Quella di Lukaku e Lautaro Martinez.