Sembrava destinato a partire per l’Inghilterra, con l’Everton pronto ad accontentare l’Inter economicamente: a meno di colpi di scena dell’ultimo secondo, Matias Vecino rimarrà a Milano fino al termine della stagione, per poi valutare con serenità il futuro a bocce ferme.
Come riportato da ‘Sky Sport’, Antonio Conte ha deciso di convocare il centrocampista uruguaiano che sarà quindi a disposizione per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina che si disputeranno domani sera a San Siro.
Scelta che toglie dal mercato Vecino che non gioca una partita dal 6 gennaio, giorno dell’1-3 con cui l’Inter ha battuto il Napoli al ‘San Paolo’: da allora solo una panchina contro l’Atalanta e tre mancate convocazioni consecutive che avevano fatto porre più di qualche domanda sul suo avvenire.
In Coppa Italia rappresenterà una valida opzione per la mediana, già orfana degli infortunati Gagliardini e Brozovic, ridotta ai minimi termini in uno dei momenti più delicati della stagione in cui serve rialzare la testa per tenere il passo della Juventus. Con un Vecino in più nel motore.