Si chiude senza una seconda possibilità l’era di Gabigol all’Inter. Un goal in una manciata di presenze prima dell’arriverderci. Ora l’addio, dopo una stagione storica con la maglia del Flamengo, la squadra i cui colori difenderà anche nel 2020: manca solo l’ufficialità.
Gabigol ha twittato nel pomeriggio, lasciando presagire l’accordo e l’imminente annuncio di Inter e Flamengo. 17 milioni nelle casse dei nerazzurri per l’addio del brasiliano, più l’importante 20% sulla possibile rivenduta futura dell’attaccante, reduce dalla vittoria in Copa Libertadores da assoluto protagonista.
Seguito da grandi club europei ma desideroso di continuare a vestire ancora per un po’ la maglia del Flamengo, Gabigol tornerà certamente al centro del calciomercato in futuro. Per questo motivo quel 20% nel trasferimento potrà essere essenziale per le casse nerazzurre nelle prossime annate.
Con Lautaro Martinez, Lukaku e Sanchez, quest’ultimo deciso ad essere protagonista dopo il periodo passato ai box, Conte non ne ha voluto sapere di un possibile ritorno di Gabigol in pianta stabile all’Inter. Meglio incassare e continuare con i giocatori che stanno facendo nuovamente sognare i nerazzurri.