L’Hertha Berlino chiama, il Milan risponde. E questa volta è una risposta positiva, un sì pieno, convinto. In attesa di definire un accordo che pare ormai probabile, Krzysztof Piatek è sempre più lontano dai rossoneri e sempre più vicino ai tedeschi.
Le discussioni delle scorse ore sono sfociate in una proposta ufficiale: secondo ‘Sky Sport’, l’Hertha ha offerto al Milan 27 milioni di euro più bonus al Milan per avere Piatek a titolo definitivo. E nelle prossime i due club, così come i tedeschi e il centravanti polacco, cercheranno di arrivare a un punto d’incontro per celebrare l’intesa definitiva.
Superato così il Tottenham, fino a ieri la formazione in pole per assicurarsi le prestazioni di Piatek. Anche e soprattutto per la necessità degli Spurs di trovare un sostituto di Harry Kane, infortunatosi nelle scorse settimane e costretto ai box fino ad aprile.
Il problema è che il Tottenham non si è mai smosso dalle proprie intenzioni iniziali: quelle di avere PIatek solo in prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che non è mai piaciuta al Milan, che ora vede nell’Hertha la possibilità di rientrare dall’investimento effettuato un anno fa con l’acquisto del polacco dal Genoa.
Per quanto riguarda l’Hertha, si tratta di un tentativo che non fa altro che certificare le rinnovate ambizioni del club della Capitale, già capace nei giorni scorsi di chiudere per il francese Tousart (Lione), anche se per luglio. Piatek, invece, si appresta a dire addio al Milan nel peggiore dei modi: con i fischi impietosi rimediati durante la gara col Torino.