L’Inter sorride, perché sbancando Udine non perde distanza dalla Juventus e si tiene stretta il secondo posto. Ma soltanto parzialmente. Perché, in attesa del derby contro il Milan in programma tra una settimana, i problemi per Antonio Conte non mancano.
Se prima del posticipo i nerazzurri si ritrovavano già costretti a fare a meno di Lautaro Martinez, ora devono aggiungere un’altra defezione certa all’elenco: quella di Alessandro Bastoni, un altro che dovrà giocoforza assistere al derby dalla tribuna di San Siro.
L’ex difensore del Parma era diffidato alla vigilia del match contro l’Udinese e, all’inizio della ripresa, si è visto sventolare in faccia un cartellino giallo, il quinto della sua stagione. Inevitabile la squalifica per un turno, che diventerà ufficiale con il classico comunicato del Giudice Sportivo.
A una settimana dalla grande sfida, è probabile quindi che Conte si affidi all’esperienza di Diego Godin, titolare all’andata e autore di una buona prestazione. L’ex Atletico sul centro-destra, de Vrij in mezzo e Skriniar sul centro-sinistra. Con Bastoni costretto a soffrire da semplice tifoso.