Il Parma non potrà contare su Roberto Inglese da qui a fine stagione. Dopo la lesione di alto grado alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra, durante la partita contro la Juventus, il giocatore si è operato ed è stato addirittura tagliato fuori dalla lista del club crociato per la Serie A.
Che la stagione di Roberto Inglese potesse essere conclusa lo si era capito già dalle ore seguenti all’infortunio. L’attaccante in Finlandia si è sottoposto all’intervento di stabilizzazione chirurgica della lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra.
Questo era stato il comunicato del Parma a fine gennaio, da cui si evinceva già la gravità dell’infortunio, visto che il giocatore è costretto a restare praticamente immobile per tre settimane.
Proprio per questo il Parma ha deciso di escluderlo dalla lista della Serie A per questi ultimi mesi, visto che Inglese non potrà recuperare in nessun modo. Un grande problema per Roberto D’Aversa, che ancora non ha ricevuto un sostituto nemmeno dal mercato degli svincolati, dopo la fine della sessione invernale.
Roberto Inglese sta quindi in queste settimane osservando il periodo di immobilizzazione, prima di cominciare il percorso riabilitativo vero e proprio. Una cosa è certa, anche per tutti i fantallenatori d’Italia: Inglese non sarà più un protagonista di questa stagione di Serie A.