Sabato pomeriggio si annuncia un ambiente elettrico al ‘Franchi’ dove, in occasione di Fiorentina–Atalanta, i tifosi viola sono intenzionati a farsi sentire appoggiando completamente il proprio presidente dopo le polemiche di Torino.
Tanto che, come riporta ‘Il Corriere Fiorentina’, il Pentasport di ‘Radio Bruno’ venerdì pomeriggio distribuirà gratuitamente delle magliette da indossare proprio sabato pomeriggio con la scritta: “Io sto con Rocco – Sono disgustato”.
La rivalità tra i tifosi viola e la Juventus, d’altronde, è ormai storica ma adesso a chiedere di mantenere toni civili e non esagerare secondo ‘Il Corriere dello Sport’ sarebbe lo stesso Commisso. Anche perché al ‘Franchi’ tornerà pure Gianpiero Gasperini, altro ‘nemico’ della curva Fiesole.
Sono passate solo poche settimane dal brutto precedente accaduto in Coppa Italia, quando il tecnico dell’Atalanta è stato a lungo insultato dagli ultras della Fiorentina e in conferenza stampa ha risposto a tono: “Figlio di puttana? I figli di puttana sono loro”.
Gasperini subito dopo ha chiesto scusa per la reazione a caldo, ma a Firenze nessuno ha dimenticato quanto successo. Ecco perché Commisso ora getta acqua sul fuoco. Firenze si prepara a un sabato pomeriggio bollente.