Inter e Napoli, reduci da momenti opposti in campionato, tornano in campo mercoledì sera per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. I nerazzurri hanno superato Cagliari e Fiorentina, mentre il Napoli nei turni precedenti ha battuto Perugia e Lazio.
La squadra di Conte viene dalla vittoria in rimonta ottenuta nel Derby che gli ha permesso di agganciare la Juventus in vetta alla classifica, mentre gli azzurri domenica pomeriggio hanno incassato l’ennesima sconfitta casalinga di questa stagione contro il Lecce.
Nel precedente di campionato, giocato al ‘San Paolo’ qualche settimana fa, l’Inter ha travolto il Napoli 1-3 con doppietta di Lukaku e goal di Lautaro Martinez. La vincente del doppio confronto di Coppa Italia affronterà una tra Milan e Juventus in finale.
Entrambi gli allenatori dovrebbe optare per un robusto turnover: Conte però rilancerà Lautaro Martinez, out nelle ultime due di campionato causa squalifica, che farà coppia con uno tra Sanchez e Lukaku.
In porta conferma obbligata per Padelli, davanti a lui solita difesa a tre col probabile rientro di Bastoni al posto di Godin. A centrocampo maglia da titolare per Eriksen. Sugli esterni riposano Candreva e Young: dentro Moses e Biraghi.
Gattuso invece dovrebbe schierare Mertens dal 1′ nel tridente con Insigne e uno tra Callejon e Politano. Conferma per Ospina in porta (Meret non è al meglio). Out Hysaj per squalifica, in difesa ci sarà il rientro di Manolas: accanto a lui Maksimovic è favorito su Koulibaly. A centrocampo si rivede Allan.
Le probabili formazioni
INTER (3-4-1-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozoviz, Biraghi; Eriksen; Lautaro, Lukaku.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon.