La sessione invernale di calciomercato si è chiusa da poco meno di due settimane, ma il Genoa a quanto pare non ha ancora finito il suo lungo lavoro di ristrutturazione della rosa.
Dopo essere stato tra i club più attivi in assoluto sia in entrata che in uscita, è pronto a chiudere una nuova operazione assicurandosi un giocatore che già conosce bene il campionato italiano: Salvador Ichazo.
Come riportato da Sky, dopo aver accolto Perin e ceduto Radu al Parma, il Genoa apporterà una nuova modifica tra i pali accogliendo l’ex Torino il quale andrà a sua volta a sostituire Jandrei che è destinato ad andare in prestito fino a dicembre all’Atletico Paranaense.
Ichazo, che al momento è svincolato, dovrebbe diventare il terzo portiere della rosa a disposizione di Nicola, alle spalle del titolare Perin e di Federico Marchetti.
L’estremo difensore uruguaiano, classe 1992, è approdato per la prima volta in Italia nel gennaio del 2015, quando fu il Torino a scommettere su di lui. Nella sua esperienza in granata e in una parentesi in prestito al Bari, ha totalizzato 10 presenze tra Serie A e Serie B, alle quali vanno aggiunte altre 4 in Coppa Italia.