L’obiettivo di Giorgio Chiellini è chiaro: essere in campo da titolare nella super-sfida dell’Allianz Stadium contro l’Inter domenica 1 marzo. Non sarà facile, ma con il rientro contro il Brescia il capitano della Juventus ha dimostrato di essere pronto e di non essere disposto ad aspettare ancora a guardare i suoi compagni dalla panchina.
E così, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Chiellini avrebbe chiesto alla Juventus di giocare una partita ‘ad hoc’ in settimana per mettere ancora minuti nelle gambe. Lo aveva già annunciato Sarri dopo il Brescia.
La partita giocata da Chiellini dovrà essere o mercoledì o giovedì. Il difensore bianconero chiede una gara amichevole, magari contro una squadra di Serie D, come fatto a metà della scorsa settimana contro il Chisola, club di Eccellenza.
L’U19 mercoledì pomeriggio sarà in campo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia Primavera con la Fiorentina. Potrebbe essere un’idea ma ancora non c’è nulla di certo e sarebbe meglio per Chiellini giocare una amichevole.
Intanto il difensore dovrà farsi trovare pronto già a partire dalla partita contro la SPAL: con la squalifica di Bonucci sarà l’unico centrale in panchina.