I casi di contagio da Coronavirus nel mondo del calcio salgono ufficialmente a quattro. L’annuncio arriva dalla Pianese, club di Serie C che milita nello stesso girone della Juventus Under 23 (da ieri i giocatori di Pecchia non possono più allenarsi insieme a quelli della prima squadra).
Nel comunicato ufficiale del club si fa riferimento a tre giocatori e un collaboratore che avrebbero contratto il Coronavirus e al momento si trovano quindi in isolamento.
Quindi la Pianese spiega come si sia arrivati alla diagnosi del Coronavirus sui propri tesserati.
Gli altri due calciatori, evidentemente contagiati dal compagno, si trovano attualmente in isolamento volontario nelle rispettive abitazioni. Al contrario del collaboratore, che è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Per evitare ulteriori contagi adesso tutta la Pianese, dallo staff tecnico ai dirigenti fino ai calciatori, sono in quarantena per i prossimi quindici giorni ma al momento nessuno presenta sintomi da Coronavirus. E anche il presidente Maurizio Sani “si è posto volontariamente in auto-isolamento”. Al momento sono quindi ovviamente sospesi gli allenamenti e qualsiasi attività sportiva.