15 presenze in Liga, due goal. La prima stagione al Real Madrid di Luka Jovic, pagato 60 milioni più 5 di bonus per prelevarlo dall’Eintracht la scorsa estate, non si sta snodando nel migliore dei modi. Anzi. E la mancata convocazione per il Clasico di domani sera contro il Barcellona ne è l’ennesima riprova.
Nella lista dei giocatori disponibili per la super sfida del Bernabeu, il nome di Jovic non compare. Nessun infortunio, nessun guaio fisico: una pura e semplice scelta tecnica da parte di Zidane, che ha deciso di escludere Jovic.
Gli attaccanti presenti tra i convocati sono Bale, Benzema, Lucas Vazquez, Vinicius Junior e pure Mariano Diaz, nonostante per l’ex Lione si sia parlato costantemente di addio sia in estate che a gennaio. Su di loro Zidane farà affidamento per battere il Barcellona e riconquistare così la vetta della Liga.
Quanto a Jovic, nel nuovo anno il serbo ha messo assieme meno di 90 minuti complessivi in campionato. E nella gara persa contro il Manchester City in Champions League è entrato solo negli ultimi 6 minuti. Dimostrando di non aver ancora saputo ripagare la corposa spesa effettuata solo qualche mese fa dal Real Madrid.