Ancora plusvalenze da record per la Juventus. I dati, analizzati da ‘Calcio e Finanza’, emergono dalla Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2019 del club bianconero che è stata approvata qualche giorno fa.
La Juventus infatti ha fatto registrare un totale di 85,46 milioni di euro da plusvalenze tra le sessione estiva e quella invernale del calciomercato nella stagione 2019/20.
In particolare a fare respirare le casse bianconere sono state le cessioni di Cancelo al Manchester City (30,4 milioni di plusvalenza), di Kean all’Everton (27,076 milioni) e di Emre Can al Borussia Dortmund (14,694 milioni).
Al totale delle plusvalenze vanno poi aggiunti altri 2,3 milioni di euro, derivanti dai prestiti o dai bonus per alcuni calciatori già ceduti a titolo definitivo nelle precedenti sessioni.
L’addio di Mario Mandzukic, passato lo scorso gennaio all’Al Duhail a parametro zero, invece ha comportato un effetto negativo sul bilancio di 4,267 milioni di euro.
Un’altra plusvalenza infine sarà assicurata dal riscatto di Matheus Pereira da parte del Barcellona, il cui valore di carico al 30 giugno 2020 scenderà a 1,175 milioni contro gli 8 milioni che verseranno i blaugrana.