Dopo un lungo tira e molla sono state rese note le date dei recuperi della 25esima e 26esima giornata, ad eccezione di Inter-Sampdoria che verrà riprogrammata al primo giorno utile (tutto dipenderà dal cammino in Europa League dei nerazzurri).
Meneghini che domenica sera dovranno recuperare il big match sul campo della Juventus: fischio d’inizio alle ore 20:45 in un Allianz Stadium senza tifosi, come previsto dal Decreto governativo emanato nella giornata di ieri.
Sfida Scudetto a cui assisterà in maniera del tutto interessata la Lazio, al momento in testa alla classifica con 62 punti e a pieni incontri giocati, non avendo saltato nessun impegno nelle scorse settimane.
I biancocelesti potranno dunque riposarsi in questo weekend dedicato ai recuperi del 26° turno, per poi tornare in campo nel fine settimana successivo quando ci sarà da affrontare l’ostica trasferta di Bergamo contro una lanciatissima Atalanta.
Non c’è ancora la certezza sulla data che dovrebbe essere sabato 14 o domenica 15 marzo: considerando che l’ultima gara giocata risale al 29 febbraio (2-0 rifilato al Bologna), nel peggiore dei casi la Lazio riposerà per due settimane esatte.
Un vantaggio non da poco in un momento cruciale del campionato, competizione a cui l’Aquila potrà dedicarsi completamente a differenza di Juventus ed Inter, impegnate anche in Europa e condizionate da un calendario che si annuncia colmo di gare, risultato diretto dell’emergenza Coronavirus che ha sconvolto gli equilibri.