La maledizione di Ronaldo: non segna su punizione da più di tre anni

    Un impatto devastante con la maglia della Juventus, ma Cristiano Ronaldo torna a essere ‘normale’ quando si tratta di calci di punizione. In questo fondamentale tecnico il fuoriclasse portoghese non è mai andato a segno in bianconero.

    QUANTI GOAL HA SEGNATO RONALDO SU PUNIZIONE ALLA JUVENTUS?

    Sono addirittura 40 i tentativi su calcio di punizione diretto per CR7, che non riesce proprio a trovare la mira giusta quando si tratta di colpire con questo gesto tecnico: 11 conclusioni parate, una traversa, due fuori e ben 26 sulla barriera, l’ultima proprio nel big match contro l’Inter. Il campione classe ’85 non è mai andato a segno in Serie A su calcio di punizione.

    DA QUANTO RONALDO NON SEGNA SU PUNIZIONE?

    Il digiuno di Cristiano Ronaldo su calcio di punizione prosegue ormai da oltre tre anni: l’ultimo centro del portoghese su calcio piazzato in campionato risale infatti al lontano 16 novembre 2016 in un derby tra Real Madrid e Atletico Madrid.

    Le cose non vanno meglio in Champions League, da sempre la casa di CR7: le ultime 25 punizioni calciate nelle coppe europee non hanno infatti portato al goal. Un vero e proprio tabù che il cinque volte Pallone d’Oro è chiamato a sfatare nei prossimi delicati impegni.