I campionati sono fermi, ma il calciomercato va avanti. Anche se la finestra estiva può spostarsi in avanti di qualche mese, i club non perdono tempo e iniziano già a mettere nel mirino i nuovi obiettivi.
Non è da meno l’Inter, che secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbe già identificato un rinforzo in un ruolo che quest’anno ha fatto fatica a trovare un padrone: quello di esterno sinistro a tutta fascia.
Asamoah ha avuto problemi fisici, Biraghi è in prestito e il futuro va valutato, per ora Young sta provando a dare garanzie. Per questo i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Kostas Tsimikas.
Il greco, classe 1996, è un giocatore dell’Olympiakos e gioca terzino sinistro di una difesa a 4. Si è messo in luce anche in Europa League, competizione dove i greci hanno eliminato l’Arsenal ai sedicesimi di finale.
Il costo non è certamente basso, perché il giocatore è in grande crescita. Per questo la richiesta del club del Pireo sarebbe di 20 milioni di euro. La concorrenza a riguardo non manca, visto che è stato fatto il suo nome anche in orbita Napoli.
Dal canto loro, i nerazzurri hanno mosso i loro scout a fine febbraio per osservare il terzino all’opera contro il PAOK. Il mercato è ancora lontano, ma gli obiettivi iniziano a farsi seri.