Tra i giovani più interessanti emersi in Bundesliga negli ultimi annii c’è Evan N’Dicka. Il difensore classe 1999 gioca nell’Eintracht Francoforte, ma presto potrebbe cambiare maglia, visto che diversi club europei sarabbero fortemente interessati a lui.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sports’, tra le squadre che stanno monitorando la sua crescita ci sarebbero anche due club di Serie A: Inter e Milan, sempre alla caccia di giovani di talento da inserire nella propria rosa. La concorrenza, in ogni caso, non mancherebbe: anche Liverpool e Arsenal lo seguono, al pari di Valencia e Siviglia.
Facile immaginare il perché: il 20enne aveva iniziato con l’Auxerre in Ligue 2, prima che a Francoforte puntassero su di lui nell’estate 2018. Nel primo anno ha giocato da interno sinistro della difesa tre, mostrando ottime doti fisiche e tecniche.
Quest’anno, invece, con il passaggio alla difesa a quattro, Adi Hütter lo ha schierato anche come terzino sinistro: da gennaio è stato uno degli intoccabili nell’undici titolare, sia in Bundesliga che nelle coppe è sempre partito dal primo minuto, imponendosi anche grazie alla sua velocità, nonostante raramente si spinga nella metà campo avversaria.
A settembre ha fatto anche il suo esordio con la nazionale francese Under 21, giocando da titolare contro la Svizzera. Era già stato convocato nell’ottobre 2018, dopo le prime presenze con la maglia dell’Eintracht.