A bocce ferme è inevitabile pensare a ciò che accadra in futuro, un futuro che potrebbe anche non esserci nel caso di Zlatan Ibrahimovic: il contratto dello svedese col Milan scadrà il 30 giugno e non è da escludere l’ipotesi di un ritiro dal calcio giocato.
Chiaro che il club rossonero debba iniziare a fare delle valutazioni di mercato per trovare un sostituto: ricevere l’investitura di erede di un giocatore così importante e decisivo non è mai facile, ma Gazidis un’idea sembra avercela.
Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il Milan è sulle tracce di Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo ma in prestito all’Ascoli dove ha già segnato 11 goal tra Serie B e Coppa Italia.
Cresciuto nella Roma, a soli 16 anni Scamacca volò in Olanda per tentare l’esperienza al PSV, prima che il Sassuolo nel 2017 lo riportasse in Italia. E’ stato uno degli azzurrini che l’anno scorso hanno conquistato il terzo posto ai Mondiali Under 20, finendo per diventare uno dei titolari dell’Under 21 di Nicolato.
Il Milan potrebbe acquistarlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto e dovrà guardarsi le spalle dal Napoli e, soprattutto, dal Benfica: serviranno più dei 10 milioni offerti a gennaio dai portoghesi per convincere il Sassuolo a privarsi di un potenziale gioiello.
Ma la preferenza di Scamacca sembra essere per il Milan del suo idolo Ibrahimovic, con cui potrebbe anche non giocare qualora il fuoriclasse ex Ajax decidesse di appendere gli scarpini al chiodo.