La Lega ha espresso chiaramente la volontà di concludere la stagione sul campo, resta da capire quando e come. Molto, ovviamente, dipenderà dalle prossime disposizioni del Governo per contenere la pandemia ma i vertici del calcio starebbero studiando una clamorosa soluzione.
Secondo quanto riporta ‘La Repubblica’, infatti, l’ipotesi sarebbe quella di portare tutte le venti squadre di Serie A a Roma per un ritiro di circa 45 giorni. Periodo durante cui si allenerebbero e giocherebbero le ultime 12 giornate, più i recuperi, nei vari campi della Capitale.
Il tutto ovviamente a porte chiuse e con rigide misure di sicurezza quindi senza giornalisti, con test sierologici e mascherine per tutti coloro che entreranno negli spogliatoi. Circa trecento persone a partita, giocatori esclusi.
I problemi però non finiscono qui: molto probabilmente il campionato potrebbe concludersi senza VAR, cosa che deve essere accettata dalle venti società di Serie A. In caso contrario via ai ricorsi e stagione di nuovo bloccata.