L’Atalanta è ormai entrata di diritto nel novero delle big di Serie A ed in tal senso si muove anche sul calciomercato, dove gli uomini mercato orobici provano a piazzare l’ennesimo colpo di prospettiva, Ma anche per il presente.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ l’ultima idea porta dritti in Argentina: l’Atalanta avrebbe puntato il mirino su Pedro De La Vega, classe 2001 del Lanus già seguito in passato da Inter e Genoa ma oggi nel mirino del Manchester City.
De La Vega a Bergamo viene considerato l’erede ideale di Ilicic, considerato che lo sloveno ha già 32 anni e avrà bisogno di tirare il fiato. A differenza di Ilicic, l’argentino è destro di piede ma può giocare su entrambi i lati del tridente offensivo.
Il costo si aggira intorno ai 10 milioni di euro ed il suo contratto è in scadenza nel 2023. La concorrenza però come detto non manca, anzi.
In Brasile invece gioca Marcos Paulo, diciannovenne attaccante del Fluminense con cui ha già segnato 6 goal in 32 presenze. Nelle idee dell’Atalanta lui potrebbe raccogliere l’eredità di Zapata. Idee appunto, ma di altissimo livello.