In mezzo ai dubbi sul 2020 giocato, la Roma, come il resto delle squadre, pensa comunque già all’imminente calciomercato estivo. Per rinforzare la rosa in vista della prossima annata il nuovo nome è quello di Thomas Partey, centrocampista dell’Atletico Madrid.
Thomas, abile ruba-palloni di Simeone, tra i migliori dei mesi pre-stop, è secondo il Corriere dello Sport uno degli obiettivi della Roma, anche se decisamente difficile. Tutto dipenderà dall’eventuale rinnovo e dalla clausola rescissoria che verrà inserita.
L’attuale è infatti di 50 milioni di euro, accessibili per diverse squadre, visto il ruolo di Partey nell’economia del gioco all’Atletico. Se dovesse esssere alzata a 100, dopo il rinnovo, le possibilità della Roma e delle altre squadre arriverebbero però vicine allo zero.
Interno, mezz’ala, mediano, Partey è cresciuto nell’Atletico Madrid, ma è riuscito a divenire perno importante della prima squadra solamente nel 2015 e diversi prestiti. Partiti i big verso le più svariate destinazioni, è stato scelto come loro successore. Con grande successo.
Su Partey c’è anche l’interesse di Arsenal e Manchester United, ma si è parlato di una possibilità italiana anche relativamente all’Inter, non solo la Roma. Una pista complicata per il valore che sta acquistando via via, sempre più, sotto Simeone.
Non è comunque da escludere un suo addio, anche se la destinazione Premier sarebbe la più accreditata in caso di partenza: Thomas Partey è attualmente sotto contratto con l’Atletico Madrid fino al 2023.