La prossima sessione di calciomercato potrebbe essere molto diversa dalle ultime. L’emergenza Coronavirus lascerà dietro di se danni di natura economica e questo vuol dire che potrebbe esserci maggiore spazio per scambi, l’utilizzo di contropartite e che quei giocatori che fino a poche settimane fa sembravano intoccabili potrebbero finire nella lista dei cedibili.
Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che vorrebbero Douglas Costa nel novero dei sacrificabili della Juventus. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ l’esterno offensivo brasiliano ha tanti estimatori in Europa e tra essi c’è anche uno dei top team della Premier League: il Manchester City.
Qualora i Citizens dovessero tentare un affondo, si potrebbe pensare ad uno scambio clamoroso che prevederebbe il trasferimento di Douglas Costa in Inghilterra, con Gabriel Jesus chiamato fare il percorso inverso.
Alla guida del City anche nella prossima stagione ci sarà ovviamente Pep Guardiola, un tecnico che conosce alla perfezione le caratteristiche del brasiliano della Juventus: i due hanno già lavorato insieme al Bayern Monaco e Douglas Costa potrebbe evidentemente avere le qualità giuste per integrarsi al meglio negli schemi dei Citizens.