Dopo aver abbracciato a pieno organico il mondo del calcio femminile, la Juventus allarga ulteriormente i propri orizzonti interessandosi anche al futsal. La società bianconera sta pianificando infatti i primi passi per un nuovo progetto che possa coinvolgere anche il calcio a cinque.
Secondo quanto riferito da ‘tirolibero’, l’avvicinamento bianconero a questo sport riguarda per ora più che altro la formazione didattica: Madama ha infatti ingaggiato l’allenatore della Nazionale Alessio Musti in qualità di consulente.
Il ct azzurro sarà infatti uno dei docenti del progetto ‘Juventus Stadium – ore 15 tutti in formazione’, finalizzato ad approfondire alcune tematiche riguardanti la gestione di un team dal punto di vista tecnico e psicologico.
Soltanto successivamente la Juventus potrebbe pensare di entrare direttamente sul campo di calcio a 5 partecipando a qualche campionato giovanile, sulla scia di quanto fatto già da Bologna e Inter.
L’interesse bianconero nei confronti del futsal parte in realtà da lontano, con l’intenzione della società di creare una vera e propria polisportiva nell’ambito di un progetto unico nello scenario italiano. Ancora una volta la Vecchia Signora si dimostra di ampie vedute dal punto di vista del marketing e delle nuove iniziative.