Cristiano Ronaldo è uno che del calcio non può proprio fare a meno: dopo essersi dedicato agli allenamenti all’interno delle mura domestiche, il fuoriclasse della Juventus ha chiesto e ottenuto di allenarsi nello stadio del Nacional, club in cui è cresciuto da giovanissimo.
A tal proposito, ‘A Bola’ ha riportato un particolare episodio andato in scena giovedì scorso, quando ‘CR7’ si è presentato al campo in compagnia del figlio maggiore e di un preparatore fisico, chiedendo di potersi allenare con un portiere.
Richiesta esaudita dal Nacional che gli ha mandato in soccorso il 18enne Filipe Gonçalves, giocatore della squadra giovanile che ora ha una storia da raccontare ad amici e parenti: al termine della seduta è rimasto da solo con Ronaldo che lo ha sfidato a colpire uno dei pali della porta in una scommessa dalla simbolica cifra di un solo euro.
Ronaldo ha tirato per primo colpendo subito il legno, ciò che invece non è riuscito al ragazzo che, vicino agli spogliatoi, si è avvicinato al suo idolo consegnandogli l’euro della scommessa persa.
Un gesto che deve aver sorpreso il cinque volte Pallone d’Oro, il quale ha rifiutato il ‘dono’: a pagare – e anche più di un euro – è stato proprio lui. Una giornata che il giovane Filipe non dimenticherà mai.