Mundo Deportivo: il Barcellona scarta l’opzione Luiz Felipe

    Il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato progressivamente con sempre maggior forza a quello del Barcellona, a quanto pare però, nel futuro immediato di Luiz Felipe non ci sarà una maglia blaugrana.

    Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il club catalano negli ultimi tempi ha effettivamente studiato il profilo del difensore della Lazio, alla fine però ha deciso di non approfondire il discorso.

    Luiz Felipe viene infatti visto come un buon giocatore, ma gli uomini mercato del Barça stanno cercando un elemento di maggior spessore per quella zona del campo.

    La Lazio vede così svanire, almeno per il momento, la possibilità di realizzare un’importantissima plusvalenza (le cifre che erano circolate parlavano di una valutazione di circa 30 milioni di euro), ma la situazione che si è venuta a creare potrebbe comunque rendere in discesa la strada che porta ad un rinnovo del contratto che scadrà nel 2022.

    Prelevato nell’estate del 2016 dall’Ituano per un milione di euro circa, dopo un periodo di crescita alla Salernitana, Luiz Felipe nel corso delle ultime annate, è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nella Lazio. Per lui, nel corso di questa stagione, ha già totalizzato 23 presenze complessive.