Il racconto di Tallo: “Per colpa della malaria ho perso il posto alla Roma”

    Un nome oramai dimenticato, ma che a inizio dello scorso decennio era sulla bocca dei tifosi di Roma, Chievo e Inter. Parliamo di Gadji Tallo, ex attaccante delle squadre in questione. Un giovane di cui si parlava un gran bene, che non è perà riuscito a diventare un campione.

    Classe 1992, ivoriano, giocò nell giovanili nerazzurre e clivensi, prima di approdare alla Roma e finire in prima squadra, dove riuscì a giocare solamente in tre occasioni. Nel 2012, poi, i sogni si spezzarono quando Tallo si ammalò in patria.

    Nel frattempo a Roma arrivava Zeman e Tallo, come ha raccontato a ‘Pagine romaniste’, perde la possibilità di farsi un nome in maniera continua:

    Tallo ora gioca nella Ligue 2, al Chambly, dopo aver girato la Francia in lungo e in largo senza mai riuscire a sfondare. Milita in terra transalpina, ma è rimasto particolarmente legato a Roma e sopratutto ai due grandi campioni con cui ha diviso lo spogliatoio per un anno e mezzo.

    Totti e De Rossi non sono più alla Roma, ma Tallo non li ha certo dimenticati:

    Un periodo passato, con Luis Enrique prima e Zeman poi. Nel corso degli anni è cambiato tanto a casa Roma, compresa una nuova proprietà: la speranza dei tifosi giallorossi rimane comunque quella di poter tornare a festeggiare un titolo di prestigio quanto prima.